I 5 migliori consigli per montare i tuoi mobili in tempi brevi e nel migliore deli modi
Procurati tutto il materiale che serve
La prima cosa che devi fare quando devi montare dei mobili, è procurarti tutto quello che ti serve. Se si tratta di un mobile alto o di mensole, ti serve una scala, oltre che agli attrezzi. Vedi di avere il trapano e l’avvitatore elettrico caricati così potrai impiegare meno tempo per portare a termine il lavoro. Inoltre, ricorda di mettere sempre le scarpe protettive e non iniziare il montaggio in ciabatte come fanno molti, che poi arrivano al pronto soccorso con il piede schiacciato.
Leggi le istruzioni
Quando ti occupi del montaggio del mobile che hai acquistato, leggi sempre prima le istruzioni per due motivi. Il primo è quello di verifica che vi siano tutti i pezzi che servono e che tu abbia gli strumenti adatti. Il secondo motivo, è quello di farti chiaro i vari passaggi da eseguire per finire il montaggio del tuo mobile.
Cerca un video tutorial
I mobili più comuni e diffusi, in particolar modo quelli delle grandi catene di arredamento, sono più facili da montare perché potresti trovare in un attimo online il video tutorial che ti mostra come procedere con il montaggio. Se il mobile che hai acquistato non è molto comune, probabilmente non ci sarà il tutorial.
Parti dal basso
Un consiglio molto prezioso che puoi adottare ogni volta che ti accingi a montare dei mobili in autonomia è quello di partire dal basso della struttura. La prima cosa che devi fare è proprio la base del mobile e poi puoi procedere verso all’alto, realizzando lo scheletro. Le ultime cose che vanno messe sono, in ordine, i ripiani interni, i cassetti e le ante.
Fai intervenire gli esperti
Se non sai come intervenire, puoi sempre affidarti ai massimi esperti di una dita di montaggio mobili così da avere una squadra di esperti al tuo servizio che si occupa di tutto quanto in maniera professionale e veloce senza nessun intoppo.
Per trovare tutti i recapiti che servono per contattare gli esperti, clicca qui montaggiomobiliroma.wordpress.com .