Che cosa vendere in un compro oro: tutto quello che puoi portare per avere un guadagno
Spesso un negozio che opera nel campo della compravendita di oggetti in oro, accetta diversi oggetti per farti avere un immediato guadagno. Vediamo subito di che cosa si tratta.
Gioielli e preziosi
Ovviamente, la prima cosa che ti permette di guadagnare sono i gioielli realizzati in metallo prezioso come oro ma anche argento o platino, i quali hanno ugualmente un grande valore. Allora non ti resta che raccogliere tutti i gioielli come collane, catenine, collanine, girocolli, monili, pendenti, ciondoli, bracciali, braccialetti, anelli, orecchini, cavigliere etc. Non ti devi preoccupare del loro stato di conservazione poiché non ha nessuna importanza ai fini della valutazione: ciò che incide sul loro valore è unicamente il loro peso e la caratura dell’oro. Puoi portare anche altri oggetti che sono realizzati come i gemelli per la camicia, una spilla o le posate in argento che sono valutate ugualmente.
Pietre e gemme
Per avere un immediato guadagno puoi portare anche degli oggetti che hanno incastonate delle pietre preziose. Se le gemme sono incastonate nei gioielli che porti a far valutare, è ovvio che il loro valore sarà maggiore ma puoi anche portare delle gemme sfuse. Le pietre che hanno maggior valore sul mercato sono ovviamente i diamanti ma sono pagati molto bene anche altre pietre come i verdi smeraldi, l’agata che si caratterizza per il colore viola, i rossi rubini, gli zaffiri dal colore blu oltremare e moltissimi altri ancora. La valutazione, in questo caso, segue altri criteri, infatti gli esperti del negozio di compro oro Roma controllano il tipo di taglio, la purezza, la grandezza etc.
Orologi vintage
In un negozio che opera nel settore del compro oro Roma puoi portare anche dei vecchi orologi da polso poiché il vintage è un mercato in grande crescita che ti offre ottime possibilità di guadagno. Gli orologi vintage sono davvero molto ricercati, non solo dai collezionisti. L’orologio che ti può fruttare di più è il Rolex, sinonimo di qualità e precisione nel corso dei decenni.